Tampone molecolare pcr in farmacia

€ 79,00 tampone rinofaringeo

€ 85,00 salivare

 

Esito garantito entro le ore 14 del giorno successivo al prelievo (solo per prelievi eseguiti entro le 12.00). Validità 72 ore. La ricerca viene effettuata tramite l’esecuzione di tampone oro-faringeo e salivare:
vengono prelevate delle cellule superficiali della mucosa della faringe posteriore e del rinofaringe,
mediante un piccolo bastoncino ovattato, simile ad un cotton fioc. Il campione viene poi inviato al laboratorio di analisi.

L’esito del test è in italiano-inglese e viene inviato all’indirizzo mail del paziente, per scaricarlo la password solitamente è il CODICE FISCALE del paziente tutto in maiuscolo.

 

Per la prenotazione inviare una mail a: info@farmasanlorenzo.it o whatsApp (3914247256) con i seguenti dati:

  • Documento identità fronte e retro
  • Foto del Passaporto con visibile il numero e scadenza,
  • Codice fiscale (se presente)
  • Indirizzo di residenza
  • Numero di cellulare
  • Indirizzo email.

 

Diagnosi molecolare per COVID-19
Dal materiale biologico viene effettuata l’estrazione e la purificazione dell’RNA per la successiva ricerca dell’RNA virale utilizzando una metodica molecolare rapida: Reverse Real-Time PCR (rRT- PCR). L’utilizzo di sonde rende questo test estremamente specifico. Qualora fosse presente nel campione il virus, verrà amplificato e intercettato dalla sonda molecolare. Questo test permette di valutare se il virus è presente al momento del prelievo nelle regioni anatomiche indagate, non è in grado di rilevare infezioni pregresse. Un risultato negativo non implica che il soggetto non possa infettarsi il giorno successivo. La presenza del virus nelle mucose respiratorie è indice di attività replicativa, quindi, l’individuo è altamente contagioso e dovrà essere sottoposto a quarantena domiciliare informando il proprio medico curante. I protocolli diagnostici sono quelli suggeriti sul sito dell’OMS . “(https://www.who.int/emergencies/diseases/novel-coronavirus-2019/technical-
guidance /laboratory-guidance)

Consegna dei referti e refertazione informatizzata
I referti sono consegnati in 24 ore. I referti possono, se richiesto dal paziente, essere caricati on-line sul
portale del laboratorio di analisi e il paziente, con le credenziali che riceve al momento dell’accettazione, può accedere e scaricare il proprio referto.